Business Information
BUSINESS INFORMATION
Cosa sono?
Le informazioni commerciali sono strumenti di supporto per effettuare scelte consapevoli per la concessione di fido, definizione dei termini di pagamento e termini di fornitura con i clienti.
Come usarle?
Le informazioni aiutano a veri care l’affidabilità, la solvibilità e la correttezza commerciale dei partner di business e sono indispensabili per un utilizzo corretto e profittevole della «leva» del credito, con l’obiettivo di incrementare le vendite riducendo i rischi verso i clienti, o potenziali.
Quando sono utili?
Le informazioni commerciali sono utili ogni qualvolta il pagamento non è immediato nei confronti di nuovi clienti, oppure prima di assumere un rischio importante nei confronti di clienti storici.
Servizi di business information
Informazioni persone fisiche
Le informazioni su persone fisiche permettono di esaminare l’affidabilità di qualsiasi persona fisica italiana integrando i dati provenienti dalle diverse fonti pubbliche con dati ufficiosi raccolti da indagini investigative ad hoc.
Informazioni Aziende
Le informazioni aziendali consentono di verificare la solvibilità, l’affidabilità e il rating economico – finanziario di qualsiasi azienda italiana consentendo di monitorare il rischio del credito.
Le informazioni sono divenute supporti necessari per espandersi sul mercato tenendo sotto controllo i rischi.
Informazioni estero
Il report estero consente, in tempi brevi, di reperire informazioni nel paese dove l’azienda richiesta opera. Le informazioni commerciali estero sono strumenti fondamentali per conoscere e analizzare l’af dabilità di controparti commerciali poco conosciute. Il report è correlato di una valutazione sul pro lo di rischiosità dell’impresa.